Aeromodellista tipo: il Forumista.

Condividi!

Ora, già dire che il Forumista sia uno dei personaggi tipo del mondo dell’Aeromodellismo RC mi fa venire l’orticaria, per di più ho appena deciso di spendere ore del mio tempo per parlarne… evidentemente sono un cretino. Ma a ragion veduta dopo due capitoli dedicati al campo di volo ritengo giusto staccarsi e parlare anche di chi circonda il favoloso mondo dell’aeromodellismo Rc.

L’Aeromodellista tipo: il Forumista.

Eh si hai letto bene prima. Circonda. Quando il Forumista si trova al campo di volo egli non ha una forma fisica; è un entità in forma gassosa. Si aggira intorno ad assembramenti di aeromodellisti reali ma non lo vedi, puoi solo precepirne la presenza. Si perchè lui scrive ma NON VOLA. Non può volare. Prova a pensarci; come può volare se è iscritto al Baronerosso dal 2011 e ad oggi a 9534 messaggi inviati? Fisicamente impossibile.

Dai sul serio. Il Forumista al campo sembra uno di passaggio, non vuole dare nell’occhio. Non stupirti se 9 volte su 10 lo vedi arrivare in scooter; è la scusa per non volare, eh, ha l’auto in panne. E’ quello che si piazza dietro a tutti mentre parlate e tiene la mani unite dietro la schiena. Origlia e se lo guardi ogni tanto fa un sorrisino con metà bocca. E’ probabile che indossi occhiali da sole e cappellino.

Sa assorbire informazioni come una JetCat P160 assorbe il kerosene, una spugna. Immagazina situazioni, problemi, soluzioni e news e una volta raggiunto il livello di saturazione si avvia verso casa, davanti al suo pc. In questo momento avviene la metamorfosi, da entità gassosa a solida, come una nebbia che si ricompone sulla poltrona della scrivania, come dracula che da pipistrello diventa umano. Il pc è già acceso, email e password sono salvate per entrare nel forum del Baronerosso basta solo pigiare invio.

La pagina di benvenuto non gli riserva saluti, si apre l’immagine di un tappeto rosso con petali di rosa che cadono dall’alto; nel frattempo la voce di un admin canta canzoni a sua lode. Si perchè il Barone vuole tenersi stretto i suoi discepoli, quelli che gli fanno arrivare milioni di click al mese e quattrini a palate. Questo è webmarketing pischello aeromodellista, non lo sapevi?

Ma torniamo al forumista. La mano si posa sul mouse, la freccetta scorre gli ultimi topic e… BINGO! Ecco la richiesta di aiuto, il principiante che ha bisogno di CONSIGLI. Sorriso bastardo sul viso, mani che si sgranchiscono e lingua felpata come Tyson quando visualizzò l’orecchio di Holylield. Inizia la sinfonia. 56 Gigabite di sapere aeromodellistico teorico pronti a riversarsi con spocchiosità su quel povero editor di testo.

Sembra ieri che ho aprivo la mia prima discussione ed ero già relativamente autonomo nella gestione del mio aeromodello. A proposito di quell’aeromodello, ASPETTA. Ho un quiz per chiunque stia leggendo: ti sfido a ricordare cosa fosse il SUPERQUICK e quale caratteristica lo rendesse pazzesco (E’ stato il mio modello acrobatico, il passo successivo al Calmato).

Dicevo, avevo appena aperto la mia prima discussione e da buon principiante commisì il più grande errore possibile: chiesi consigli. Il topic era intitolato “Che modello per iniziare acrobazia e prime manovre 3D“. Apriti cielo. Riuscivo a sentire il brusio di sottofondo, la carica degli aeromodellisti forumisti che stastieravano come non ci fosse un domani. Dopo 10 minuti decisi di fare il primo refresh di pagina anche per capire quanto fosse attivo quel forum ma senza aspettarmi nulla di particolare… 9 risposte. Il forumista più simpatico tra tutti mi rispose “E tu credi che io ti dia consigli che non ti sei nemmeno presentato? Scordatelo, prima presentati in questa pagina [link], poi torna.“.

Stai ben attento quando decidi di partecipare con una risposta ad un forum di un certo grado tecnico. Ci sono i fucili puntati su di te ed il forumista non aspetta altro che farti sentire utile come un preservativo in un film porno.

Passarono giorni prima che tornassi su quella discussione con la paura di aver ricevuto anche un messaggio di insulti. Ad oggi e col senno di poi l’ho ritrovata e collegato il tutto. 8232 messaggi, ultima volta onlinemai stato offline“, grado nel forumDIO“. Ecco chi è il Forumista. Benvenuto Giosuè. …fine

Ti è piaciuto? Lascia un commento qui sotto, mi aiuterai a far crescere questo blog!

Se ti va di restare in contatto con me, iscriviti alla newsletter!

adminaero

adminaero

A Cura di Giosuè Garofalo. Amo il volo e l' Aeromodellismo ma ancora di più lo SHOW che questa grande passione porta con se!

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Mr.Wolf ha detto:

    Fantastico e preciso, sono anch’io in quel “forum” ed hai perfettamente ragione.

  2. Filippo ha detto:

    Io mi sono iscritto da 2 giorni, in 2 discussioni aperte ho avuto la logorrica cifra di UNA risposta, e neanche tato lunga. Pero e stato gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.